Ennio Morricone, l'omaggio di don Porcile: «Messa sulle note dei suoi brani»

Il parroco della chiesa della Santissima Annunziata di Sturla annuncia: domenica durante il rito l'organista suonerà i brani dell'iconico compositore e musicista scomparso lunedì

Un mostro sacro che ha cambiato per sempre il mondo della musica e del cinema, ma anche la vita di migliaia di persone. E così, tra i tanti omaggi a Ennio Morricone, scomparso a 91 anni lunedì, spunta anche quello di don Valentino Porcile, parroco della chiesa della Santissima Annunziata di Sturla, che ha deciso di celebrare messa sulle note dell’iconico compositore e musicista italiano.

«Domenica prossima alla Santa Messa delle ore 11 ricorderemo Ennio Morricone - ha scritto don Valentino su Facebook - Durante la messa saranno suonate all'organo da Luca Carpigiani le sue musiche: Nuovo Cinema Paradiso, C'era una volta il West, Metello, C'era una volta in America».

Lo stesso sacerdote renderà omaggio, in prima persona, a Morricone, suonando "Gabriel's Oboe" (Mission), uno dei brani più celebri del compositore. Un’iniziativa che ha riscosso un grande successo, con moltissime persone che si sono dette entusiaste e toccate dalla decisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Lo spettacolo della Corsica dalla Liguria: miraggio o realtà?

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

Torna su
GenovaToday è in caricamento