rotate-mobile
Attualità

Riprendono le domeniche al museo gratis: 1118 persone a Palazzo Reale

Successo per il ritorno delle domeniche gratuite nei musei e nei luoghi della cultura statali: prossimo appuntamento, il 5 giugno

Sono stati 1118 i visitatori che a Genova, nella giornata del primo maggio, hanno ripreso a partecipare alle "Domeniche al museo" dopo la pandemia. Con la fine dello stato di emergenza, infatti, è ricominciata la promozione del ministero della Cultura che prevede l'ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese: a Genova 1118 persone sono entrate a Palazzo Reale.

Introdotte dal ministro Franceschini nel luglio 2014, le domeniche gratuite sono state interrotte con l'emergenza sanitaria e sono ripartite nel mese di aprile. "I dati di affluenza dei visitatori dell'edizione speciale di domenica primo maggio - commenta Franceschini - sono significativi perché, per la prima volta, in molti musei si torna a numeri pre-covid. È la conferma della voglia degli italiani di tornare a riscoprire la bellezza e a vivere il proprio patrimonio culturale, anche quello meno conosciuto".

Il prossimo appuntamento sarà domenica 5 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono le domeniche al museo gratis: 1118 persone a Palazzo Reale

GenovaToday è in caricamento