rotate-mobile
Attualità

La direttrice della clinica di Oncologia Medica del San Martino premiata da Mattarella

Il premio Guido Venosta è un importante riconoscimento che Airc attribuisce ai ricercatori distinti per aver portato un’innovazione efficace nella cura contro il cancro

La professoressa Lucia Del Mastro, direttore della clinica di Oncologia Medica del San Martino di Genova, è stata accolta venerdì mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La medico ha ricevuto il prestigioso premio biennale ‘Guido Venosta’ in occasione dell’apertura dei Giorni della Ricerca di Fondazione Airc.

Si tratta di un importante riconoscimento che Airc attribuisce ogni due anni ad un ricercatore distintosi per aver portato un’innovazione efficace nella cura contro il cancro.

A Lucia Del Mastro è stato assegnato il premio ‘Guido Venosta’ di quest’anno "per aver identificato un efficace trattamento per la terapia medico-oncologica di giovani pazienti affette da tumore mammario e un nuovo metodo di preservazione della fertilità che, entrati nelle linee guida internazionali, hanno apportato un significativo miglioramento in termini di sopravvivenza e di qualità della vita". La direzione strategica dell'ospedale San Martino - in una nota - si congratula con Del Mastro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La direttrice della clinica di Oncologia Medica del San Martino premiata da Mattarella

GenovaToday è in caricamento