rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Più di 800 visitatori nei musei statali di Genova per l'edizione di agosto della 'Domenica al museo'

"Finalmente tornati a numeri pre-covid" dice il ministro della Cultura Dario Franceschini

Più di 800 visitatori nei musei statali di Genova per l'edizione di agosto della 'Domenica al museo', la promozione introdotta nel 2014 dal ministro Dario Franceschini che prevede l'ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.

"Dopo la lunga parentesi della pandemia, finalmente sono tornate le file nei musei e nei parchi archeologici. I dati di affluenza dei visitatori di ieri sono significativi e confermano come in molti musei statali si sia finalmente tornati a numeri pre-covid. La domenica gratuita è una festa di popolo che vede insieme famiglie, turisti e italiani che vogliono riscoprire i musei delle proprie città e territori" è il commento del ministro della Cultura, Dario Franceschini. 

Per quanto riguarda i dati di Genova, 563 sono stati i visitatori di Palazzo Reale e 239 quelli delle Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, per un totale di 802 persone che hanno scelto di trascorrere la prima domenica del mese di agosto all'insegna della cultura. 

Chi vuole continuare a trascorrere le vacanze estive all'insegna dell'arte potrà farlo anche a Ferragosto con le aperture straordinarie dei musei genovesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 800 visitatori nei musei statali di Genova per l'edizione di agosto della 'Domenica al museo'

GenovaToday è in caricamento