rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Attualità

La Croce Bianca Genovese cerca soccorritori: in partenza il corso per volontari

Si potrà iniziare da subito il tirocinio in ambulanza in qualità di osservatori mentre, durante le lezioni teoriche, verranno trattati argomenti come la rianimazione cardiopolmonare, la gestione dei traumi e le manovre salvavita

"Non essere solo uno spettatore, abbiamo bisogno di te!". La Croce Bianca Genovese lancia l'appello per reclutare nuovi volontari del servizio sanitario. Il problema è noto: migliaia di interventi all'anno e poco personale.

Si parte lunedì 3 ottobre alle ore 20.45 nella sede della pubblica assistenza in piazza Palermo 25r alla Foce. Il corso abilita a svolgere in qualità di soccorritore volontario di ambulanza, servizi ordinari e a carattere d'urgenza da parte dell'associazione.

Il corso è gratuito e diviso in due moduli, il lunedì e il giovedì, dalle 20.45 alle 22.30, con lezioni teoriche e pratiche.

Si potrà iniziare da subito il tirocinio in ambulanza in qualità di osservatori mentre, durante le lezioni teoriche, verranno trattati argomenti come la rianimazione cardiopolmonare, la gestione dei traumi e le manovre salvavita.

Per informazioni e iscrizioni si puo inviare una mail a info@crocebianca.it e consultare il sito www.crocebianca.it e la pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Bianca Genovese cerca soccorritori: in partenza il corso per volontari

GenovaToday è in caricamento