Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Concluso il terzo corso di snorkeling per persone con disabilità intellettivo relazionale

Il corso, iniziato ad agosto, ha previsto lezioni di teoria, attività in piscina (ospitato dalla piscina di Camogli) e uscite in mare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Sabato 2 ottobre con una uscita al Cristo degli Abissi di San Fruttuoso si è concluso il 3° corso di Snorkeling per Persone con Disabilità Intellettivo Relazionale. Il corso, iniziato ad agosto, ha previsto lezioni di teoria, attività in piscina (ospitato dalla piscina di Camogli) e uscite in mare.

Il tutto si è concluso con due importanti attività entrambe orientate all'inclusione: una visita con uscita in mare presso il COMSUBIN di La Spezia e una gita al Cristo degli Abissi con famiglie e amici. Al Corso hanno partecipato 4 nuovi allievi + i partecipanti ai corsi precedenti che praticano attività di mantenimento e allenamento in previsione alle attività in mare estive.

Tutti i partecipanti sono seguiti costantemente con un rapporto 1:1 da Istruttori Federali FIPSAS/CONI specializzati. La sicurezza è stata garantita anche dall'idroambulanza della Croce Verde di Camogli. La società FIPSAS CONI organizzatrice è il Centro Subacqueo Mediterraneo “Duilio Marcante” di Camogli (GE).

Tutta l'attività è stata svolta sotto il Patrocinio della Regione Liguria e dei Comuni di Camogli e Recco e con il contributo economico dei due Comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il terzo corso di snorkeling per persone con disabilità intellettivo relazionale

GenovaToday è in caricamento