rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità San Fruttuoso / Corso Sardegna

Mercato di corso Sardegna, tutto pronto per l'inaugurazione

Alla presenza del sindaco verranno svelati i giardini in memoria delle vittime dell'alluvione del 4 novembre 2011

Sabato 11 dicembre, alle ore 11.45 in corso Sardegna 67 è prevista l'inaugurazione del nuovo parco all'interno dell'ex mercato e l'intitolazione alle vittime dell'alluvione 2011. Interverranno il sindaco di Genova, Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, l'assessore Lavori Pubblici Comune di Genova, Pietro Piciocchi, il presidente Municipio III Bassa Valbisagno, Massimo Ferrante, l'architetto progettista, Egizia Gasparini, e il presidente di Coop Liguria, Roberto Pittalis.

L'introduzione è a cura di Enrico Ivaldi, procuratore generale del mercato di corso Sardegna. Nel corso della cerimonia ci sarà anche la benedizione da parte di don Gianni Grondona.

Al termine degli interventi, alla presenza dei partenti delle vittime, sarà scoperta la targa di intitolazione dei 'Giardini in memoria delle vittime dell'alluvione del 4 novembre 2011 Angela Chiaramonte di 40 anni, Serena Costa di anni 19, Shprese Djala di 28 anni e le figlie Gioia di 8 anni e Janissa di un anno ed Evelina Marina Pietranera di anni 50'.

Contestualmente verrà inaugurato anche il nuovo supermercato Coop. Il punto vendita aprirà al pubblico alle 14. Al momento non si sono ancora insediate altre attività commerciali all'interno della nuova struttura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di corso Sardegna, tutto pronto per l'inaugurazione

GenovaToday è in caricamento