rotate-mobile
Attualità Quarto / Corso Europa

Corso Europa, nuove chiusure notturne per installare gli autovelox

Martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 novembre tra le ore 22 e le ore 6 sulla carreggiata levante, nel tratto tra via Giovanni Maggio e via Domenico Pinasco

Nuova chiusura di corso Europa per l'installazione dei nuovi sistemi di rilevamento della velocità (tutor e autovelox fissi) predisposti dal Comune di Genova con l'obiettivo di ridurre gli incidenti e aumentare la sicurezza su uno degli assi principali della viabilità cittadina. 

Sulla carreggiata levante prevista quindi la chiusura notturna nelle giornate di martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 novembre 2021, tra le 22 di sera e le 6 del mattino nel tratto tra via Giovanni Maggio e via Domenico Pinasco. Inoltre nel tratto tra l’impianto semaforico al civico 816 e via Maggio è istituito il limite massimo di velocità di 30 chilometri all’ora.

Nei giorni scorsi il tema dei nuovi tutor e velox di corso Europa è anche approdato in consiglio comunale, l'assessore alla Sicurezza Giorgio Viale aveva spiegato: "Il tutor non è attivo ma in fase di installazione nel tratto tra passo Pio Parma e via Giuseppe Mendozza, subito dopo il casello autostradale. Le postazioni fisse invece saranno due per entrambi i sensi di marcia in prossimità di via Carrara e di via Tagliamento e una per la direttiva levante nell'area di via Timavo".

L'assessore aveva anche spiegato che, terminata l'installazione dell'impiantistica e della segnaletica, sarebbe iniziata una fase di sperimentazione di circa un mese e che solo successivamente sarebbe iniziata l'attività sanzionatorie, ricordando comunque l'importanza del rispetto dei limiti di velocità anche se in questo momento non sono ancora attivi i nuovi sistemi per le multe.

Qui le altre notizie del giorno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Europa, nuove chiusure notturne per installare gli autovelox

GenovaToday è in caricamento