rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus

Emilio, Anna, Dino: il Villa Scassi intitola tre padiglioni ai due medici e all'infermiera uccisi dal covid

L'intitolazione al dottor Emilio Brignole, 67 anni, all’infermiera Anna Poggi e al dottor Dino Pesce, 74enne ex primario di Chirurgia di Pronto Soccorso

Sono stati intitolati a un chirurgo, a un’infermiera e a un chirurgo in pensione morti per covid tre padiglioni dell’ospedale Villa Scassi.

Al dottor Emilio Brignole, morto a 67 anni nell’aprile del 2020, è stato dedicato il padiglione 3. All’infermiera Anna Poggi, anche lei morta nell’aprile 2020 e specializzata proprio nell’assistenza ai pazienti covid, il padiglione 5. Al dottor Dino Pesce, 74enne ex primario di Chirurgia di Pronto Soccorso, tra le prime vittime del virus a marzo 2020, è stato invece intitolato il padiglione 6.

Il ricordo si è svolto lunedì mattina all'interno delle mura ospedaliere con una cerimonia intima alla presenza di parenti e amici: «Il significato di questa intitolazione va oltre il covid - ha detto il direttore generale Asl3 Luigi Carlo Bottaro - Genova in questi anni ha affrontato la pandemia ma anche il crollo del Ponte Morandi. L’Ospedale Villa Scassi è sempre stato presente e vicino alla città contro ogni ostacolo, con passione e abnegazione al servizio della gente».

«Questi professionisti sono il simbolo di chi ha combattuto sempre in prima linea e dello spirito che contraddistingue l’operato della nostra comunità del Villa Scassi e di Asl3. Emilio, Anna e Dino - ha concluso Bottaro - vogliamo che la loro presenza ci accompagni nel quotidiano come esempio di chi ha anteposto l’interesse della collettività al proprio. Una presenza che ci viene ricordata dalle tre targhe esposte all’ingresso dei padiglioni dove i nostri professionisti hanno prestato la loro opera».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio, Anna, Dino: il Villa Scassi intitola tre padiglioni ai due medici e all'infermiera uccisi dal covid

GenovaToday è in caricamento