rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Coronavirus Valbisagno

Valbisagno, nuovo centro vaccinale: il primo gestito da medici di famiglia

Si trova nel contesto dell’Asp Emanuele Brignole, prenotazioni attraverso i consueti canali: cup, sito o farmacie

In Valbisagno è stato inaugurato un nuovo centro vaccinale realizzato dalla Cooperativa di Medici di Famiglia, Medicoop Liguria.

Il nuovo hub vaccinale si trova nel contesto dell’Asp Emanuele Brignole. La prenotazione avviene per i canali ufficiali già operativi: il Cup, il sito ufficiale della Regione dedicato alle vaccinazioni prenotovaccino.regione.liguria.it  oppure presso le farmacie.

Tra una decina di giorni sarà operativo un secondo hub vaccinale in piazza Suppini, sempre in Valbisagno, grazie alla collaborazione che Medicoop Liguria ha sviluppato con l’associazione Gau e il Municipio Media Valbisagno.

"Grazie all’accordo con la Regione Liguria è la prima volta che viene consentito ad una cooperativa di medici di famiglia poter organizzare un centro vaccinale - sottolinea Pier Claudio Brasesco, presidente di Medicoop Liguria -. Consideriamo questa opportunità un riconoscimento importante del nostro ruolo. Un coinvolgimento che, passando per questa fase di emergenza, può portare a definire insieme la gestione dei servizi territoriali nell’ambito della nuove 'case della comunità' previste dal Pnrr”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valbisagno, nuovo centro vaccinale: il primo gestito da medici di famiglia

GenovaToday è in caricamento