rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Villa Marta di Betania, la 90enne Marisa Rossi è la prima vaccinata contro il covid in una rsa

A ricevere il vaccino anche la coordinatrice della struttura Stefania Camerano

Sorride Marisa Rossi mentre riceve, a 90 anni, il vaccino contro la covid-19.

L'ospite di Villa Marta di Betania è stata la prima persona a essere vaccinata all'interno di una casa di riposo in Liguria. Ma non è stata l'unica. Domenica mattina, tutti i residenti e il personale sanitario della rsa di Castelletto sono stati, infatti, vaccinati.

«Sono orgoglioso che la Regione e Alisa abbiano scelto la nostra struttura per cominciare a Genova ed in Liguria la campagna vaccinale anti-Covid 19», spiega Romolo Benvenuto, rappresentante legale del Gruppo Insieme. «In questa giornata dal valore così prezioso, tutti i nostri Ospiti e tutti i dipendenti di Villa Marta di Betania sono stati vaccinati. Per l'incubo Covid sembra finalmente avvicinarsi la parola fine».

«Essere scelti come prima struttura per Anziani a Genova è il riconoscimento del lavoro incessante fatto in questi mesi, che ha tenuto totalmente indenni Ospiti e dipendenti della struttura dall'infezione. Arrivare alla vaccinazione senza nessun caso covid durante tutta la pandemia è stato un grande successo. Desidero
quindi ringraziare gli operatori, gli Ospiti e le famiglie della struttura che con grande attenzione e dedizione hanno permesso questo risultato». L'altra rsa scelta per la somministrazione dei primi vaccina è la casa di riposo Villa Costalta a Mele dove non si sono registrati casi di coronavirus dall'inizio dell'emergenza.

«La vaccinazione di questa mattina è un importante passo verso la chiusura di un periodo terribile - aggiunge il dott. Mauro Pruzzo, responsabile Sanitario del Gruppo Insieme - Durante le prime fasi dell'epidemia le rsa si sono trovate a combattere contro un virus così aggressivo, con ospiti fragili da proteggere contro qualcosa di terribile e a tutti sconosciuto. La giornata di oggi è un raggio di luce e di speranza, un risarcimento per tutte le notti insonni passate in struttura nel tentativo di arginare l'epidemia».

«I dipendenti delle nostre strutture hanno combattuto questa guerra giorno per giorno, armati solo del loro amore e di una grande consapevolezza: il minimo errore poteva essere fatale. Per tutto quello che hanno fatto per mantenere protetti i nostri Ospiti, per i loro sorrisi dopo turni infiniti, per le tante rinunce e i tanti
sacrifici, con tutto il cuore a loro voglio dedicare questa giornata: grazie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Marta di Betania, la 90enne Marisa Rossi è la prima vaccinata contro il covid in una rsa

GenovaToday è in caricamento