rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Coronavirus

Covid, il vaccino per i bimbi allergici si prenota dal pediatra

Il medico contrassegnerà l’apposita casella nell’anagrafe sanitaria del bambino e il Gaslini contatterà la famiglia per la somministrazione in ambiente ospedaliero

Qualche dubbio sul vaccino anti covid è stato sollevato dai genitori di bambini allergici. Così Alisa, in concerto con i pediatri, ha definito il percorso per i bimbi allergici under 12 che riceveranno la prima dose.

All'incontro erano presenti il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi, il segretario regionale ligure della Fimp Federazione italiana medici pediatri Michele Fiore, il segretario regionale della Federazione CIPe-SISPe-SINSPe Alessandro Giannattasio e i rappresentanti di Liguria Digitale.

In caso di allergia l’accesso alla prenotazione da parte dei genitori non avverrà attraverso i canali tradizionali ma dovrà essere contattato il proprio pediatra che valuterà la necessità di un percorso dedicato. In caso di parere positivo, il pediatra contrassegnerà l’apposita casella nell’anagrafe sanitaria del bimbo creata appositamente su Poliss da Liguria Digitale. Sarà quindi il Gaslini, per il territorio di competenza di Asl 3 e le altre Asl per i rispettivi territori, a chiamare direttamente le famiglie per garantire al bambino un percorso vaccinale protetto in ambiente ospedaliero con un’equipe dedicata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, il vaccino per i bimbi allergici si prenota dal pediatra

GenovaToday è in caricamento