rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Coronavirus

Covid, nuovo vaccino anti omicron: al via prenotazioni in farmacia

Si può scegliere la data della somministrazione nei punti sanitari che effettuano il servizio Cup

Al via le prenotazioni in farmacia del nuovo vaccino aggiornato contro la variante omicron. Il servizio è disponibile nei punti sanitari che effettuano il servizio Cup.

Possono prenotare la quarta dose gli over 60 e i soggetti ultra vulnerabili che hanno completato il ciclo primario di vaccinazione o che sono guariti dal covid da almeno 120 giorni e chi appartiene alla categoria "personale sanitario" o "in stato di gravidanza", anche con meno di 60 anni.

Somministrazioni pronte anche per la terza dose destinata  agli over 12 che hanno completato il ciclo primario di vaccinazione o che sono guariti dal covid da almeno 120 giorni. Tutte le informazioni sul  sito ufficiale

Intanto, sono 479 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Liguria, a fronte di 1.160 tamponi molecolari a cui si aggiungono 3.302 test antigenici rapidi, secondo il bollettino della Regione di mercoledì 14 settembre 2022, che riporta 566.609 casi positivi totali da inizio emergenza.

La Regione ha fornito nel bollettino anche i dati relativi ai pazienti ricoverati:

  • 38% Pazienti ricoverati positivi a sars-cov2, con forme medie o gravi per cause covid-19 correlate
  • 62% Pazienti positivi a sars-cov2, con forme asintomatiche o con sintomi lievi, ricoverati per altre cause cliniche non correlate a covid 19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nuovo vaccino anti omicron: al via prenotazioni in farmacia

GenovaToday è in caricamento