rotate-mobile
Coronavirus

Vaccino covid, richiami nelle rsa: seconda dose e spilla per gli anziani di Villa Marta

Il direttore della struttura, Romolo Benvenuto, ha commentato: «È un grande onore fare da apripista al vasto mondo delle residenze per anziani. I nostri ospiti non vedono l'ora e anche tra i dipendenti si tira un respiro di sollievo»

Villa Marta di Betania, rsa sulle alture alle spalle di Manin effettua oggi (lunedì 25 gennaio) il richiamo del vaccino anti covid a cura dei medici di asl3 in trasferta. Gli anziani residenti e i dipendenti saranno così coperti e al sicuro nel giro di qualche giorno.

Il direttore della struttura, Romolo Benvenuto, ha commentato: «È un grande onore fare da apripista al vasto mondo delle residenze per anziani. I nostri ospiti non vedono l'ora e anche tra i dipendenti si tira un respiro di sollievo».

«A tutti i vaccinati - ha concluso Benvenuto - verrà appunta la spilla con la scritta "io sono vaccinato" e con il logo della campagna: la primula. Un fiore che richiama la primavera e allude all'uscita da questo lungo inverno metaforico con l'affaciarsi di un raggio di speranza. Le spille sono state preparate dagli anziani stessi con l'aiuto delle animatrici della struttura».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino covid, richiami nelle rsa: seconda dose e spilla per gli anziani di Villa Marta

GenovaToday è in caricamento