menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, oltre settemila vaccini nei giorni nei giorni di Pasqua

Lo ha comunicato il presidente della Regione Giovanni Toti che nella mattinata di Pasqua ha visitato il centro vaccinale della Spezia, allestito nella sede ex Fitram. Lunedì 5 aprile, sarà invece in visita alle Fiera di Genova alle 10:30 e all'ospedale pediatrico Gaslini alle 11:30

«Saranno oltre settemila i liguri vaccinati da sabato al lunedì di pasqua: un numero naturalmente inferiore a quello dei normali giorni lavorativi ma che garantisce la continuità della campagna di vaccinazione». Lo ha comunicato il presidente della Regione Giovanni Toti che nella mattinata di Pasqua ha visitato il centro vaccinale della Spezia, allestito nella sede ex Fitram. Domani, lunedì 5 aprile, sarà invece in visita alle Fiera di Genova alle 10:30 e all'ospedale pediatrico Gaslini alle 11:30.

«Gli hub che abbiamo aperto non sono ancora a regime - ha aggiunto il governatore - ma hanno prodotto già un incremento di vaccinazioni considerevole rispetto alla media di due settimane fa. Siamo in una fase di intensificazione della campagna vaccinale ed è importante non fermarsi mai per quanto è possibile, anche nei giorni di festa. I centri si fermeranno solo uno di questi tre giorni, ma a rotazione. Abbiamo aumentato la percentuale dei somministrati sui consegnati: a meno di nuovi ritardi nelle consegne, che mi auguro non si verifichino ancora, non rallenteremo più. Ringrazio tutti gli operatori per l'impegno in questi giorni di festa».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio a Ne, i vigili del fuoco salvano due persone

  • Cronaca

    Cimiteri, stanziati fondi per interventi urgenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento