Martedì, 21 Settembre 2021
Coronavirus Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Hub vaccinale della Fiera senza internet, slitta l'open night

A causare il disservizio un cavo, riconducibile alla rete dati dell'hub vaccinale, tranciato in modo accidentale nel corso della notte

Rallentamenti nelle procedure di registrazione e accesso alla vaccinazione preso l'hub vaccinale della Fiera di Genova nella mattinata di lunedì 26 luglio 2021 a causa di un cavo, riconducibile alla rete dati dell'hub vaccinale, tranciato in modo accidentale nel corso della notte e in corso di riparazione.

Per questo si stanno verificando problemi alla connessione internet necessaria per completare la registrazione dei pazienti e della avvenuta vaccinazione. Gli operatori stanno comunque continuando le operazioni di vaccinazione effettuando la parte relativa alla registrazione in modalità cartacea.

In seguito al guasto, è stata annullata l'open night in programma questa alla Fiera di Genova. Nell'arco della mattinata sono stati accumulati ritardi e per evitare di arrecare ulteriori disagi ai genovesi che vogliono sottoporsi alla vaccinazione, l'open night alla fiera sarà recuperata domani sera (martedì 27 luglio) con le stesse modalità (senza prenotazione per prima o seconda dose), dalle ore 19 alle ore 22. In Asl3 questa sera sarà regolarmente aperto l'hub di San Benigno dalle ore 20 alle ore 24. Allo stesso hub sono state consegnate 500 dosi aggiuntive.

Il cavo di rete in fiera è stato completamente ripristinato intorno alle 16, fanno sapere da Asl3. Nonostante l'accaduto le vaccinazioni non si sono mai fermate. La situazione al momento si è normalizzata. Entro questa sera i duemila utenti prenotati per oggi verranno vaccinati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hub vaccinale della Fiera senza internet, slitta l'open night

GenovaToday è in caricamento