Coronavirus

Vaccini, Toti: "24mila prenotazioni in una settimana, anche gli indecisi stanno capendo"

Rt sotto l'uno in Liguria in base agli ultimi dati

Prosegue a pieno regime la campagna vaccinale nella nostra regione. "In Liguria in una settimana sono stati somministrati 72.628mila vaccini, una conferma di come la lotta per sconfiggere il covid nella nostra regione non si sia mai fermata, pur con un fisiologico calo dovuto al fatto che gran parte della popolazione ha ormai ricevuto almeno una dose".

Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all'andamento della campagna vaccinale. Dal 26 agosto sono state somministrate 68.871 di vaccino a Mrna (Pfizer o Moderna) e 3.757 AstraZeneca.

"In una settimana si sono registrate anche 24.053 prenotazioni - ha aggiunto il presidente Toti -. Chi era rimasto indietro sta capendo che il vaccino è l'unica arma per sconfiggere il virus e per ripartire in sicurezza dopo un'estate che per tanti ha rappresentato un ritorno alla normalità. Una libertà che non possiamo permetterci di perdere con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno. Oggi (domenica 5 settembre ndr.) i nuovi positivi registrati sono 109, un numero che si conferma in discesa e che permette di consolidarci con un Rt sotto l'uno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Toti: "24mila prenotazioni in una settimana, anche gli indecisi stanno capendo"

GenovaToday è in caricamento