rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coronavirus

Vaccini covid ai caregiver, iniziano le somministrazioni per chi assiste persone disabili

La domanda tramite medico di medicina generale

Dalle 23 di domani, mercoledì 7 aprile, le persone con disabilità (legge 104) che devono essere ancora vaccinate potranno prenotarsi tramite il portale dedicato https://prenotovaccino.regione.liguria.it e dal giorno dopo anche attraverso il numero verde 800938818.

I caregiver, ovvero coloro che assistono queste persone, dovranno contattare il proprio medico di medicina generale che li identificherà con questo ruolo e dopo 7 giorni da questo passaggio, effettuato dal loro medico di famiglia per l’abilitazione della tessera sanitaria, potranno prenotarsi attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it. e il numero verde 800938818.

“Coloro che vivono con un grande disabile dovranno farsi identificare come tali dal medico di medicina generale con una telefonata – ha detto Toti -. Il medico inserirà le persone che ne hanno titolo, cioè che vivono in modo stabile con un disabile ai sensi della legge 104, e da 7 giorni dopo la chiamata anche la loro tessera sanitaria verrà abilitata alla prenotazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini covid ai caregiver, iniziano le somministrazioni per chi assiste persone disabili

GenovaToday è in caricamento