Giovedì, 28 Ottobre 2021
Coronavirus Caricamento / Piazza Caricamento

Vaccini ai senza fissa dimora, boom di adesioni a Caricamento

Sono 150 le persone vaccinate in una mattina, il 20 ottobre è in programma la seconda dose

Sono arrivati da tutti i quartieri di Genova per mettersi in coda davanti al camper dei vaccini. Sono 150 le persone senza fissa dimora che questa mattina hanno ricevuto la prima dose di Pfizer, grazie a un'iniziativa dell'Asl 3 in concerto con il Comune e le associazioni del terzo settore sul territorio.

La somministrazione continuerà anche nel pomeriggio finchè si presenteranno persone al punto vaccinale allestito accanto a palazzo San Giorgio, lato uscita della metro.

I clochard e gli stranieri senza documenti né iscrizione anagrafica sono venuti a conoscenza dell'opportunità di vaccinarsi proprio grazie alle onlus che li hanno accompagnati e che li seguiranno durante tutto l'iter vaccinale: dall'iscrizione, alla consegna dei documenti, fino all'inoculazione. I neo vaccinati saranno poi assistiti nelle successive 48 ore per eventuali reazioni avverse.

Il 20 ottobre è in programma un’altra giornata di vaccinazione, dedicata alla somministrazione della seconda dose sempre in piazza Caricamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini ai senza fissa dimora, boom di adesioni a Caricamento

GenovaToday è in caricamento