rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, treni gratuiti per i medici che si spostano per l'emergenza

I volontari che hanno risposto alla chiamata della Protezione Civile potranno viaggiare gratis a bordo dei convogli Trenitalia

Il Gruppo Fs Italiane, in coordinamento con la Protezione Civile, ha deciso di andare incontro ai medici volontari che hanno risposto alla “chiamata alle armi” lanciato nei giorni scorsi per affrontare l’emergenza coronavirus offrendo loro viaggi gratis sui treni.

I medici selezionati avranno quindi la possibilità di raggiungere gratuitamente le regioni maggiormente colpite dall’epidemia a bordo dei treni di Trenitalia. Il biglietto gratuito può essere prenotato attraverso il sito web trenitalia.com e l’app di Trenitalia, indicando: nome, cognome, data di nascita e numero di iscrizione all’Albo dei medici.

A bordo treno al personale è necessario mostrare, oltre al biglietto, il documento d’identità e il tesserino o altro documento che attesti l’iscrizione all’Albo dei medici.

La prenotazione può essere cambiata un numero illimitato di volte prima della partenza del treno attraverso gli stessi canali di acquisto.  L’opzione “Medici Covid-19” è valida durante tutto il periodo dell’emergenza per i viaggi della task force “Medici per COVID”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, treni gratuiti per i medici che si spostano per l'emergenza

GenovaToday è in caricamento