Coronavirus, la Regione: «Sierologici gratis agli agenti di polizia entro fine agosto»

L'assessorato alla Sanità conferma l’avvio entro la fine di agosto dei test sierologici sui poliziotti da parte del personale rispettivamente della Asl1 e della Asl3 

“Piena collaborazione” con le Questure di Imperia e di Genova per l’avvio entro la fine di agosto dei test sierologici sugli agenti di polizia da parte del personale rispettivamente della Asl1 e della Asl3. 

A darne notizia - buttando acqua sul fuoco delle polemiche - è l’assessorato alla Sanità della Regione Liguria, che ricorda che in base alla delibera approvata dalla Giunta il 5 giugno scorso, i test saranno gratuiti per il personale.

Per quanto riguarda Genova, la Regione fa sapere che la procedura è in fase di definizione e che i test saranno avviati entro la fine di agosto: «Nei prossimi giorni la Questura del capoluogo ligure comunicherà gli elenchi degli agenti da sottoporre all’accertamento alla Asl3 che potrà quindi organizzare le giornate di prelievo presso una sede Asl o una sede indicata dalla Questura».

«Per quanto riguarda l’imperiese - conclude la Regione - la Questura ha comunicato alla Asl il numero di poliziotti che saranno sottoposti al test e nella seconda metà del mese inizieranno i prelievi. Si tratta, in particolare, di 130 agenti ad Imperia, 60 a Sanremo e 63 a Ventimiglia. In caso di esito positivo del test, si procederà immediatamente ad effettuare il tampone, ponendo la persona interessata in isolamento fiduciario obbligatorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • Antiche tradizioni: cos'è il "ragno genovese"?

Torna su
GenovaToday è in caricamento