rotate-mobile
Coronavirus Bolzaneto

Tamponi, la Lista Crivello: "Potenziare il punto di Teglia per tutta la Valpolcevera"

Secondo la Lista Crivello sarebbe fondamentale per evitare spiacevoli code su tutto il territorio

Potenziare il punto tamponi di Teglia in Valpolcevera ed evitare le code. Queste in estrema sintesi le richieste della Lista Crivello che, in una nota, ha affrontato la questione. 

"Nei mesi scorsi è stato attivato a Teglia il punto drive-through. Un servizio importante - sottolinea la Lista Crivello - che dopo una pausa ha ripreso la sua attività, un esempio da seguire: l’ambulatorio 'integrato' che grazie ad una fondamentale collaborazione tra Asl3, Municipio e un gruppo di medici di medicina Generale del distretto 10 ha garantito e garantisce, attraverso prenotazione, la possibilità di effettuare testi antigenici rapidi ai loro assistiti".

"In queste settimane, durante le quali i contagi, a causa anche della nota variante, hanno a ripreso ad aumentare in maniera significativa - prosegue la Lista Crivello - e con essi la domanda dei relativi test, in particolar modo da parte dei bambini e dei ragazzi, soggetti delicati, sarebbe molto utile allargare la possibilità a tutti i cittadini della Valpolcevera, in possesso della richiesta del proprio medico curante, di poter usufruire di tale ambulatorio. Pur comprendendo le difficoltà presenti durante la pandemia da covid, il potenziamento auspicato rappresenterebbe certamente una scelta tesa a migliorare la funzione di un servizio essenziale, oltre che ad evitare spiacevoli code su tutto il territorio".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi, la Lista Crivello: "Potenziare il punto di Teglia per tutta la Valpolcevera"

GenovaToday è in caricamento