rotate-mobile
Coronavirus

Sito referti della Regione indisponibile per tutta la mattina per sovraccarico

Anche chi voleva verificare l'esito del tampone ha dovuto attendere alcune ore prima di poter accedere al sito. Il server non ha retto il grande afflusso

Nel primo pomeriggio di mercoledì 29 dicembre 2021 è tornato operativo il sito refertionline.regione.liguria.it, indisponibile per tutta la mattinata. Il servizio fornisce anche i risultati dei tamponi per verificare l'eventuale positività al covid.

Chi si è collegato al sito in mattinata si è trovato davanti la scritta: "il server in questo momento non è in grado di soddisfare la richiesta per motivi di manutenzione o di sovraccarico del sistema. Per favore, riprova più tardi".

Il disguido si va ad aggiungere a quelli che subiscono coloro che sono risultati positivi al covid e cercano di prenotare un tampone. In mancanza di questo, sono costretti ad attendere almeno 14 giorni dall'inizio dell'isolamento.

Anche per le prenotazioni dei vaccini nella fascia pediatrica si è parlato di ritardi, ma il presidente della Regione e assessore alla Sanità, Giovanni Toti, ha rassicurato, dicendo che ci sono posti disponibili già dai primi giorni di gennaio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sito referti della Regione indisponibile per tutta la mattina per sovraccarico

GenovaToday è in caricamento