rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Coronavirus Sampierdarena / Via Fiumara

Fiumara, rifiutano di indossare la mascherina, poi aggrediscono poliziotti e vigilanti

Arrestati due giovani di 23 anni: uno di loro ha anche provato a sfilare la pistola dalla fondina a uno dei vigilanti del centro commerciale

Fermati perché senza mascherina alla Fiumara, aggrediscono guardie giurate e poliziotti: arrestati due 23enni piemontesi per tentata rapina impropria in concorso e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Durante la collutazione uno dei due giovani ha cercato di sottrarre la pistola a una delle guardie giurate.

Nella tarda mattinata di mercoledì 10 marzo 2021 gli addetti alla sicurezza interna del centro commerciale hanno notato i due giovani che passeggiavano con la  mascherina abbassata e li hanno invitati a indossarla correttamente. I due con fare provocatorio hanno continuato a tenerla sotto al naso e, siccome già in passato si erano resi responsabili di episodi simili, i vigilantes prima li hanno invitati ad uscire e poi hanno chiamato la Polizia.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno formulato con la dovuta tranquillità la stessa richiesta e loro hanno proseguito nel loro atteggiamento asserendo che non avrebbero mai indossato la mascherina e continuando poi la loro sceneggiata non consegnando i documenti per l’identificazione.

Considerata la situazione gli è stato detto che sarebbero stati accompagnati in Questura, ma i due si sono sottratti all'azione spintonato gli agenti per cercare di guadagnare la fuga. Ne è nata una furente colluttazione nella quale uno dei soggetti dimenandosi ha toccato per un attimo la pistola del vigilante come per estrarla dalla fondina senza riuscirci, e in seguito alla quale due poliziotti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per escoriazioni multiple con prognosi per sette giorni.

I due, che sono già conosciuti alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti a loro carico saranno giudicati giovedì 11 marzo per direttissima.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumara, rifiutano di indossare la mascherina, poi aggrediscono poliziotti e vigilanti

GenovaToday è in caricamento