menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole, a marzo triplicato il numero di classi in quarantena

Raffrontando rispettivamente la settimana dall'1 al 7 febbraio e quella dall'1 al 7 marzo, si è passati da 21 a 61 classi in quarantena

Da lunedì 15 marzo 2021 la Liguria sarà di nuovo in zona arancione. Lo prevede il decreto legge approvato dal governo, che stabilisce il passaggio in arancione per tutte le regioni gialle. Domenica sera scade il provvedimento della Regione, che dispone la didattica a distanza per le superiori, ma è probabile che venga prorogato.

«I dati evidenziano che il numero di classi in quarantena nella nostra regione nella prima settimana di marzo è triplicato rispetto allo stesso periodo del mese precedente», ha spiegato giovedì sera il presidente della Regione, Giovanni Toti.

A livello regionale, raffrontando rispettivamente la settimana dall'1 al 7 febbraio e quella dall'1 al 7 marzo, si è passati da 21 a 61 classi per le quali fosse stato emesso un provvedimento di quarantena. In Asl1 si è passati da 0 classi a 27; in Asl 2 da 9 a 10; in Asl 3 da 8 a 11; in Asl 4 da 1 a 3; in Asl5 da 3 a 10.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Begato, è iniziata la demolizione della diga

  • Coronavirus

    Chiavari, aperto il nuovo hub da 1.600 vaccini al giorno

  • Coronavirus

    Coronavirus, 202 nuovi casi e altri sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento