Domenica, 24 Ottobre 2021
Coronavirus Santa Margherita Ligure

Santa Margherita: nuovo punto tamponi, in arrivo i buoni spesa

L'accesso ai buoni è consentito attraverso un avviso aperto e a scorrimento di tutti i richiedenti che ne abbiano diritto

In seguito all'approvazione del Decreto Ristori Ter, e in attuazione dell'ordinanza di Protezione civile del 29 marzo 2020, il Comune di Santa Margherita Ligure si accinge a erogare buoni spesa/voucher multiuso per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità a beneficio delle persone che abbiano perso, in tutto o in parte, il proprio reddito, per via della situazione economica conseguente al protrarsi dell’emergenza sanitaria dovuta al covid-19.

L'accesso a questa misura economica è consentito attraverso un avviso aperto e a scorrimento di tutti i richiedenti che ne abbiano diritto, sino all'esaurimento delle spettanze o delle risorse comunque disponibili.

I voucher multiuso hanno un valore pari a 10 e 20 euro e saranno distribuiti direttamente dal Comune per essere usati come mezzo di pagamento presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio di Santa Margherita Ligure che aderiscono all'iniziativa. Questi voucher non danno diritto ad acquistare sostanze alcoliche, non sono cedibili, non danno diritto al resto ed hanno una scadenza fissata entro il 7 gennaio 2021.

Il modulo necessario a redigere la domanda è pubblicato sul sito del Comune di Santa Margherita Ligure (www.comunesml.it), che riporta tutte le spiegazioni necessarie, oppure può essere ritirato al piano terra del municipio.

Nel frattempo è stato inaugurato il punto tamponi drive through di Santa Margherita Ligure, allestito sul parcheggio del campo sportivo. I tamponi sono effettuati dai medici di famiglia sammargheritesi. L'accesso ai tamponi è regolato dal proprio medico di famiglia o dalla Asl.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Margherita: nuovo punto tamponi, in arrivo i buoni spesa

GenovaToday è in caricamento