Coronavirus: altri due casi al San Martino, reparti chiusi

Sospesi i i ricoveri programmati e dal pronto soccorso nel reparto di Oncologia Medica 1 e Medicina Interna 1

In conseguenza del riscontro di positività al covid-19 di uno specializzando, la direzione sanitaria dell'ospedale San Martino informa che è stata disposta la temporanea sospensione dei ricoveri programmati e dal pronto soccorso nel reparto di Oncologia Medica 1, diretta dal professor Sobrero.

Stessa dinamica e stesse procedure sono state adottate presso la Clinica di Medicina Interna 1 diretta dal professor Montecucco al decimo piano lato Ponente del Monoblocco, per positività riscontrata in un paziente.

Nei suddetti reparti, oltre che nella Clinica di Gastroenterologia (dove un paziente è risultato positivo) e nelle due chirurgie all'undicesimo piano del Monoblocco, sono temporaneamente sospese le visite ai ricoverati, fino alle risultanze del secondo tampone effettuato a distanza di 7 giorni dal primo.

Le dimissioni sono garantite in presenza di almeno un tampone negativo, conseguente isolamento fiduciario domiciliare e segnalazione al medico curante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Neve e ghiaccio in autostrada: scattano blocchi e chiusure, la situazione traffico

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • È arrivata la neve: le foto

  • Covid, morto lo psichiatra Gian Luigi Rocco. Il figlio: «Mio padre non c’è più, ma là fuori c’è chi si lamenta perché farà il Natale da solo»

Torna su
GenovaToday è in caricamento