rotate-mobile
Coronavirus

Requisiti 5 milioni e mezzo di guanti in lattice dalla Guardia di Finanza: andranno agli ospedali liguri

L'operazione congiunta delle Fiamme Gialle e dell'Agenzia delle Dogane di Genova nel porto di Pra'

Richiestissimi in questo periodo di epidemia da covid-19, i dispositivi di protezione individuale rappresentano un bene necessario per fronteggiare l'emergenza. 

E proprio stamattina la Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Dogane di Genova hanno intercettato un carico di quasi 5 milioni e mezzo di guanti in lattice. I finanzieri del II Gruppo della Guardia di Finanza di Genova e dell’Ufficio SVA dell’Agenzia delle Dogane di Genova 2 hanno concluso l'operazione nel porto di Pra'.

Le Fiamme Gialle hanno requisito due container di guanti in nitrile e lattice contenenti, rispettivamente, 4 milioni e 100mila guanti provenienti dalla Cina e destinati in Germania e 1 milione e 360mila guanti provenienti dalla Thailandia, importati da una società inglese e destinati a una società di Melzo. 

Dopo aver informato il Commissario Straordinario per l’emergenza covid-19 e aver ottenuto l’autorizzazione, i militari hanno avviato la procedura di requisizione della merce che sarà consegnata alla Protezione Civile Regionale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Requisiti 5 milioni e mezzo di guanti in lattice dalla Guardia di Finanza: andranno agli ospedali liguri

GenovaToday è in caricamento