Coronavirus, la Regione assume medici e infermieri

Il bando di concorso emesso per l'emergenza coronavirus

Per l'emergenza coronavirus, la Regione cerca medici, infermieri e operatori socio sanitari. La durata del contratto di lavoro è di sei mesi, salvo prolungamenti dovuti all'allungarsi della crisi.

Alisa - sistema sanitario regione Liguria, fa sapere che i medici specializzandi restano iscritti alla scuola di specializzazione universitaria e continuano a percepire il trattamento economico previsto dal contratto di formazione medico specialistica, integrato dallo strardinario per l’attività lavorativa svolta.

Il periodo di attività, svolto dai medici specializzandi esclusivamente durante l'emergenza, è riconosciuto ai fini del ciclo di studi che porta al diploma di specializzazione.

Alisa accoglierà le richiesta valutando tre fattori principali: la specializzazione professionale in base alle esigenze; la disponibilità individuale alla chiamata senza preavviso; la flessibilità a lavorare nelle sedi di lavoro che hanno bisogno di più personale.

L'avviso integrale, "Disposizioni urgenti per il potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale in relazione all'emergenza COVID-19", e il modulo di domanda sono disponibili sul sito di Alisa nella pagina dedicata ai Bandi di concorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

Torna su
GenovaToday è in caricamento