Martedì, 26 Ottobre 2021
Coronavirus Rapallo

Coronavirus, caso positivo al Liceti di Rapallo, classe in quarantena

Il dirigente scolastico dell'istituto tecnico ha ordinato che gli studenti non entrassero in classe. Lezioni regolari per gli altri

Dopo il primo caso positivo in un asilo del centro di Genova, arriva oggi la conferma di una classe in quarantena a Rapallo. Uno studente dell'istituto tecnico Liceti è risultato, infatti, positivo al covid.

Ieri, mercoledì, in attesa della conferma della positività, il dirigente scolastico aveva ordinato che tutta la classe oggi non entrasse.

Con l'esito del tampone è scattata la quarantena per tutta la classe e per le due insegnanti che avevano tenuto lezioni a quegli studenti.

«Essendosi verificato un primo caso di quarantena di una classe dell'istituto ad esito di un tampone positivo, si raccomanda a tutti gli studenti e a tutti i genitori di osservare con la massima precisione le misure di precauzione previste dai protocolli ministeriali e dalla scuola»", ha scritto il dirigente scolastico Norbert Künkler.

Il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, insieme ai consiglieri alla sanità Salvatore Alongi e alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo ha confermato il caso e le disposizioni prese dall'istituto come da protocollo. Per quanto riguarda le altre classi le lezioni proseguiranno regolarmente.

Il primo cittadino ha anche informao tramite Facebook che sono in corso gli accertamenti da parte dell'Asl4. Domani mattina l'aggiornamento alle 10.15 con dati aggiornati del bollettino di Alisa. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, caso positivo al Liceti di Rapallo, classe in quarantena

GenovaToday è in caricamento