menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Non può uscire per ritirare la pensione, la aiuta la Polizia: la storia a lieto fine a Sestri Ponente

Un'anziana signora in difficoltà si stava preparando a una Pasqua difficile, ma gli agenti del Commissariato di Sestri Ponente le sono venuti in soccorso

Non poteva uscire per ritirare la pensione, e così la signora Carla (nome di fantasia) si stava ormai rassegnando a trascorrere una Pasqua ancor più difficile del previsto, chiusa nel suo appartamento di Sestri Ponente, in questo periodo di quarantena forzata in cui è meglio che gli anziani non si muovano, e senza soldi per poter fare neppure la spesa.

Poi ha pensato che qualcuno di fidato che potesse aiutarla, in realtà, c'era sempre stato, a pochi metri da casa sua. Così Carla ha telefonato al commissariato di Sestri Ponente e, timidamente, ha esposto il suo problema: «Non posso uscire di casa ma avrei bisogno di ritirare la pensione, non so come fare». 

In poco tempo i poliziotti hanno contattato l’Istituto di Credito presso cui l’anziana signora ha il conto corrente e hanno preparato tutta la modulistica per la delega. La storia ha il suo lieto fine: qualche ora dopo avevano già provveduto al ritiro della pensione e alla consegna al domicilio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Liguria entra in zona arancione: cosa cambia

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Maltempo, scatta l'allerta per temporali: le previsioni

  • Coronavirus

    Seconde case, il governo chiarisce: si può andare oppure no?

  • Cronaca

    Tari 2020, prorogato il termine per avere lo sconto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento