rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, Sanremo entra in zona "arancione rafforzata"

Toti ha firmato la nuova ordinanza che entrerà in vigore mercoledì a mezzanotte

«Ho firmato un'ordinanza che estende le misure per Ventimiglia anche su Sanremo», ha annunciato il presidente della Regione, Giovanni Toti durante la conferenza stampa sul covid di martedì sera. «Mentre nel distretto di Ventimiglia le misure di chiusura hanno funzionato (come la vaccinazione dei frontalieri e degli ultra ottantenni), e la curva dei contagi flette, nel distretto di Sanremo invece aumentano i contagi e dobbiamo abbassare la curva prima che sia troppo tardi».

Le misure saranno valide da domani sera a mezzanotte fino a domenica 14: nel distretto di Sanremo erano già chiuse le scuole, adesso dovranno chiudere anche ristoranti e bar nel pieno dello svolgimento del Festival. E l'ordinanza regionale si estende, oltre a Sanremo, a tuti i 14 comuni del distretto sociosanitario 2.

«Ci dispiace molto - ha detto il presidente Toti annunciando le chiusure - ma siamo costretti a prenderle nostro malgrado perchè la curva dei contagi è salita anche lì. Dobbiamo isolare i focolai prima che scoppi l'incendio. Le misure entrano in vigore da domani notte per consentire a tutti di organizzarsi, di ridurre le scorte».

Nel resto della Liguria, invece, permane il colore giallo, perchè attualmente l'incremento dell'epidemia è ancora sotto il livello di guardia.

Ordinanza Sanremo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Sanremo entra in zona "arancione rafforzata"

GenovaToday è in caricamento