rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, nuova ordinanza del Governo: divieto di spostarsi in un comune diverso da quello in cui ci si trova

La misura nasce per evitare flussi di persone e per limitare il più possibile il tracciato degli spostamenti; un esempio su tutti, i casi evidenziati anche in Liguria di persone che si spostano verso le seconde case in altri Comuni

Da domenica 22 marzo, su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano. Uniche eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Sono le prescrizioni contenute nell'ordinanza adottata congiuntamente dai ministri della Salute Roberto Speranza e dell'Interno Luciana Lamorgese che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, sarà efficace fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del consiglio dei ministri, di cui all'articolo 3 del decreto legge 23 febbraio 2020, n.6.

La misura nasce per evitare flussi di persone e per limitare il più possibile il tracciato degli spostamenti; un esempio su tutti, i casi evidenziati negli ultimi giorni anche in Liguria di persone che si spostano verso le seconde case in altri Comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova ordinanza del Governo: divieto di spostarsi in un comune diverso da quello in cui ci si trova

GenovaToday è in caricamento