rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Coronavirus

Terza dose e bambini: due nuovi punti vaccinazione a ponente

Grazie alla collaborazione tra Municipio VII Ponente e distretto VIII di Asl3 Genovese, tra Pegli e Voltri

Nuove aperture nel ponente di Genova per terza dose e vaccinazioni pediatriche. Da oggi, venerdì 14 gennaio 2022, grazie alla collaborazione tra Municipio VII Ponente e distretto VIII di Asl3 Genovese verranno attivati due nuovi punti vaccinazione per poter rispondere alla crescente richiesta della popolazione.

Terza dose

Tutti i sabati dal 15 gennaio 2022 al 26 marzo 2022 presso la Casa della Salute di Voltri (Coproma) dalle ore 08 alle ore 14 con prenotazione. 

Vaccinazioni fascia 5-11 anni 

Tutti i venerdì dal 14 gennaio 2022 al primo aprile 2022 presso il Palazzo della Salute di Pegli dalle ore 14.30 alle 18.30 con prenotazione. 

Le prenotazioni, necessarie per la vaccinazione, potranno essere effettuate sul sito prenotovaccino.regione.liguria.it.

Claudio Chiarotti, presidente del Municipio VII Ponente, commenta: "Sono molto soddisfatto dell'attivazione di due nuovi punti vaccinazione nel territorio del Municipio VII Ponente, frutto della costante collaborazione tra il Municipio e il Distretto VIII di Asl3 Genovese. Ricordo infatti che dall'inizio della pandemia le azioni svolte in sinergia tra i due enti per facilitare i cittadini del territorio sono state molteplici, una tra tutte l'hub in Fascia di Rispetto per l'effettuazione dei tamponi".

"In questi casi - conclude Chiarotti - si rende sempre più palese come la presenza del Municipio e soprattutto la profonda conoscenza del territorio siano fondamentali per offrire servizi indispensabili e richiesti dalla cittadinanza. Ringrazio il direttore del distretto VIII Filippo Parodi senza il quale non si sarebbe potuto realizzare tutto questo, ma soprattutto i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario per il costante impegno profuso in questo difficilissimo periodo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose e bambini: due nuovi punti vaccinazione a ponente

GenovaToday è in caricamento