Mancato rispetto delle norme anti covid, multe calate nel fine settimana

Centoventisette in tutto le multe staccate dagli agenti della polizia locale fra sabato e domenica. Nella sola giornata di venerdì erano state 173

Nella giornata di domenica 15 novembre sono state 58 le sanzioni della polizia locale alle persone che non hanno rispettato le regole di prevenzione mirate a fermare il contagio da coronavirus. Meno di un terzo rispetto a quelle di venerdì (erano state 173), mentre nella giornata di sabato erano state 69: una a un'azienda, 68 a persone di cui 29 nel centro storico e 39 negli altri quartieri.

Domenica nessuna attività economica è stata sanzionata. Sono stati, invece, 22 i cittadini sorpresi senza mascherina o che hanno dato origine ad assembramenti nel territorio del centro storico mentre nelle altre zone della città sono stati 36.

Nel weekend sono state messe in campo tutte le forze disponibili, con pattuglie dedicate, che hanno controllato non solo i lungomare e le spiagge, dove insiste la chiusura il sabato pomeriggio e la domenica per tutta la giornata, ma anche i luoghi alternativi, come i parchi e le alture cittadine. 

Anche oggi continueranno i controlli della polizia locale per verificare il rispetto delle regole a salvaguardia della salute pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • Antiche tradizioni: cos'è il "ragno genovese"?

Torna su
GenovaToday è in caricamento