rotate-mobile
Coronavirus

Obbligo mascherine, da lunedì nuova ordinanza: «Obbligatorie solo al chiuso»

Il sindaco Marco Bucci anticipa il provvedimento che dovrebbe entrare in vigore la prossima settimana e che toglie l'obbligo di utilizzo all'aperto

Le mascherine resteranno obbligatorie ovunque a Genova sino a lunedì 15 giugno, giorno in cui dovrebbe entrare in vigore una nuova ordinanza che dovrebbe imporne l'uso solo al chiuso.

Ad anticiparlo è stato il sindaco Marco Bucci, confermando di fatto quanto trapelato nei giorni scorsi. Il capoluogo ligure è infatti una delle pochissime città rimaste in Italia a imporre l'obbligo di mascherina sia all'aperto sia al chiuso, con l'eccezione per chi fa attività fisica.

«Stiamo lavorando a un'ordinanza che dovrebbe entrare in vigore lunedì, che toglierà l'obbligo della mascherina all'aperto - ha detto il sindaco - l'uso all'aperto sarà affidato alla coscienza di ciascuno, mentre al chiuso resterà l'obbligo. All'aperto invece ognuno dovrà avere la mascherina da usare quando si è a meno di due metri da persone che non sono conviventi, maggiori dettagli arriveranno nel weekend».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo mascherine, da lunedì nuova ordinanza: «Obbligatorie solo al chiuso»

GenovaToday è in caricamento