rotate-mobile
Coronavirus

Obbligo mascherine, da lunedì nuova ordinanza: «Obbligatorie solo al chiuso»

Il sindaco Marco Bucci anticipa il provvedimento che dovrebbe entrare in vigore la prossima settimana e che toglie l'obbligo di utilizzo all'aperto

Le mascherine resteranno obbligatorie ovunque a Genova sino a lunedì 15 giugno, giorno in cui dovrebbe entrare in vigore una nuova ordinanza che dovrebbe imporne l'uso solo al chiuso.

Ad anticiparlo è stato il sindaco Marco Bucci, confermando di fatto quanto trapelato nei giorni scorsi. Il capoluogo ligure è infatti una delle pochissime città rimaste in Italia a imporre l'obbligo di mascherina sia all'aperto sia al chiuso, con l'eccezione per chi fa attività fisica.

«Stiamo lavorando a un'ordinanza che dovrebbe entrare in vigore lunedì, che toglierà l'obbligo della mascherina all'aperto - ha detto il sindaco - l'uso all'aperto sarà affidato alla coscienza di ciascuno, mentre al chiuso resterà l'obbligo. All'aperto invece ognuno dovrà avere la mascherina da usare quando si è a meno di due metri da persone che non sono conviventi, maggiori dettagli arriveranno nel weekend».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo mascherine, da lunedì nuova ordinanza: «Obbligatorie solo al chiuso»

GenovaToday è in caricamento