rotate-mobile
Coronavirus Centro / Piazza della Vittoria

No green pass, un altro sabato in corteo

Partiti da piazza della Vittoria, i manifestanti hanno raggiunto il porto antico. Diverse centinaia le persone in piazza, nonostante le raffiche di tramontana

Via Cadorna, via XX Settembre, piazza De Ferrari, via San Lorenzo, piazza Caricamento e calata Marinetta. È questo l'itinerario del corteo dei no green pass, in piazza anche questo sabato, 6 novembre 2021. I manifestanti, dopo essersi ritrovati in piazza della Vittoria alle 15 e vari interventi sui temi di attualità, intorno alle 18.30 hanno iniziato a muoversi in corteo.

Diverse centinaia le persone in piazza con i tradizionali slogan e striscioni contro green pass, il premier Draghi e il Cts. A differenza di quanto avvenuto in altre occasioni in altre città, come sempre a Genova si è trattato di una manifestazione pacifica. Il percorso era stato concordato in anticipo con la prefettura.

Nel frattempo sul canale Telegram di Libera Piazza Genova è stata lanciata un'iniziativa per esprimere solidarietà a Stefano Puzzer, il leader della protesta di Trieste, arrivato in città la settimana scorsa, e recentemente allontanato per un anno da Roma su decisione del questore.

Intorno alle 20 il corteo ha raggiunto il porto antico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No green pass, un altro sabato in corteo

GenovaToday è in caricamento