Coronavirus, positivo il deputato Luca Pastorino: «Stiamo bene»

L’annuncio via Facebook dell’ex sindaco di Bogliasco, oggi nell’ufficio di presidenza della Camera: lunedì avrebbe dovuto sostituire il presidente Roberto Fico, alla cerimonia di premiazione organizzata dal Comune di Genova per la scoperta dell’America

«Stiamo bene. Io, Monica e Andrea. Usiamo sempre la mascherina tutti e 3». Luca Pastorino, ex sindaco di Bogliasco e oggi deputato di Liberi e Uguali, uno dei segretari dell’Ufficio Presidenza della Camera, rassicura sulle sue condizioni dopo essere risultato positivo al coronavirus.

L’annuncio è arrivato via Facebook domenica, sulla scia del riscontro di positivi al Senato (due senatori del Movimento 5 Stelle) e della positiva di un altro deputato, Massimo Ungaro di Italia Viva, segretario della commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di Giulio Regeni e componente della commissione finanze.

«Lunedì avrei avuto l'onore e il privilegio di sostituire il presidente Roberto Fico, in qualità di segretario di Presidenza, alla cerimonia di premiazione organizzata dal Comune di Genova per le celebrazioni relative alla scoperta dell’America - ha scritto Pastorino - Mi spiacerà tanto non essere presente. Grazie a tutte e a tutti quelli che mi stanno scrivendo e testimoniando tutto il loro supporto e affetto». 

«Sappiate che stiamo bene tutti e 3  - ha detto Pastorino riferendosi alla moglie e al figlio - e che, costretto a casa, sarò molto più "pesante" e presente di quanto non lo abbia fatto fino a qualche mese a questa parte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, firmato il nuovo dpcm: spostamenti, asporto e scuola, cosa prevede

  • Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

  • Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»

  • Liguria gialla o arancione da domenica, attesa per la nuova ordinanza

  • Bassetti: «Gli studi seri dimostrano che il plasma iperimmune è come non usare nulla»

  • Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati

Torna su
GenovaToday è in caricamento