rotate-mobile
Coronavirus

La lanterna si tinge dei colori scelti dai bambini

L'illuminazione sarà visibile anche online. Tre i finalisti. Alla fine ha vinto Giulia

Questa sera la lanterna di Genova avrà una colorazione particolare, che viene scelto tramite un sondaggio su Facebook entro le ore 13. Dei 120 disegni inviati dai bambini, ne sono rimasti tre: quelli di Andrea, Giulia e Rachele, che hanno ricevuto più reazioni dal pubblico sul proprio disegno.

L’illuminazione sarà visibile anche online https://www.lanternadigenova.it/webcam/. I disegni sono stati accompagnati da una motivazione; ecco quelle dei tre finalisti.

  1. “Per me il coraggio rappresenta il colore rosso, perché mi ricorda la forza. La speranza, la rivedo nel colore giallo, mi ricorda il sole, perché quando lo vedo è una bella giornata” - Andrea. Colore illuminazione Lanterna > rosso
  2. “Ho scelto il rosa perché è il mio colore preferito e l'unicorno per scacciare via il virus” - Giulia. Colore illuminazione Lanterna > rosa
  3. “Ho colorato la Lanterna di verde, perché è il colore della speranza e, di rosso perché rappresenta la forza” - Rachele. Colore illuminazione Lanterna > verde.

Il disegno vincitore è risultato quello della piccola Giulia con 391 voti su 1.008 complessivi alla chiusura delle 13.01.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lanterna si tinge dei colori scelti dai bambini

GenovaToday è in caricamento