rotate-mobile
Coronavirus

Una via intitolata al personale sanitario, 'sì' unanime del consiglio comunale

Tutti i 40 consiglieri presenti alla seduta di martedì 28 aprile si sono espressi a favore dell'ordine del giorno, che impegna sindaco e giunta ad avviare l'iter per rendere omaggio a chi ha combattuto il coronavirus in prima linea

Per via dell'emergenza coronavirus, la seduta del consiglio comunale di martedì 28 aprile 2020 si è svolta in videoconferenza. Sono risultati presenti 40 consiglieri. Dopo la relazione del sindaco, sono stati letti e votati quattro ordini del giorno fuori sacco.

Il primo è stato approvato all'unanimità: chiede a sindaco e alla giunta di «voler attivare, quando la fase emergenziale sarà superata, attraverso un atto del consiglio comunale, a nome di tutta la città di Genova e in sinergia con la competente commissione toponomastica l'iter per rendere omaggio a tutto il personale sanitario impegnato nei nostri ospedali, rsa e strutture varie verso i pazienti covid 19, per ricordare anche il grande sacrificoo di coloro che hanno perso la vita durante la loro attività professionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una via intitolata al personale sanitario, 'sì' unanime del consiglio comunale

GenovaToday è in caricamento