rotate-mobile
Coronavirus Chiavari

Coronavirus: due focolai in rsa, tutti vaccinati tranne uno

Ad annunciarlo è stata l'Asl4 chiavarese. Il paziente no vax è in gravi condizioni

Nella giornata di lunedì 23 agosto 2021 è stato ricoverato in gravi condizioni e sottoposto a ventilazione un ospite di una rsa nel Tigullio. Lo rende noto Asl4. Si tratta di una persona, che non ha aderito alla campagna vaccinale e che presenta pregressi gravi problemi di salute.

All'interno della struttura sono stati registrati due casi di operatori positivi, entrambi vaccinati, al momento in isolamento domiciliare e con sintomi lievi. Gli ospiti positivi all'interno della struttura sono nel complesso sei, di cui cinque vaccinati. Su sei soggetti contagiati, due sono sintomatici e di questi uno, appunto, non vaccinato è stato ricoverato. All'interno della struttura sono presenti altri tre soggetti non vaccinati, al momento non positivi.

All'interno di un'altra rsa si registrano invece dodici ospiti positivi su un totale di 35. Tutti gli ospiti sono vaccinati. Sono due invece gli operatori risultati positivi, sintomatici e vaccinati, al momento in isolamento domiciliare. In questa struttura tutti gli operatori sono vaccinati a eccezione di due, che al momento sono risultati negativi al tampone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: due focolai in rsa, tutti vaccinati tranne uno

GenovaToday è in caricamento