menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, il presidente del Municipio Valpolcevera positivo: «Asintomatico, l'ho scoperto per scrupolo»

Federico Romeo annuncia su Facebook di avere fatto il test dopo che un consigliere municipale è risultato a sua volta positivo e asintomatico

Anche Federico Romeo, presidente del Municipio Valpolcevera, è positivo al coronavirus.

Ad annunciarlo è stato lui stesso su Facebook martedì sera, con un post in cui ha spiegato di essere risultato positivo (o meglio, “non negativo”) al test rapido, e di essere in attesa del test molecolare.

«In tarda mattinata mi ha chiamato Michele Versace, consigliere municipale che, essendosi sottoposto a un test di verifica volontario, è risultato positivo anche se in assenza di sintomi - ha spiegato Romeo - A quel punto ho provveduto immediatamente a controllarmi, essendo stati contatti diretti. Il risultato è che sono positivo anche io e adesso attendo l’esito del tampone molecolare».

«La cosa che ci ha colpito di tutto questo è che il nostro oggi è stato semplicemente un eccesso di scrupolosità, seppur in assenza di sintomi», è stata quindi la riflessione del giovane presidente della Valpolcevera, che adesso ha iniziato la quarantena: «Mi spiace fin d’ora se non potrò portare avanti con costanza la mia quotidiana attività istituzionale ma cercherò di proseguire lo stesso, anche da casa»

.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento