menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

«Attenzione ai falsi volontari di Sant'Egidio», propongono il vaccino porta a porta

A lanciare l'allarme è la stessa comunità che ha spiegato di aver ricevuto diverse segnalazioni nelle ultime ore relative a truffatori che avrebbero contattato persone anziane

«Attenzione ai falsi volontari di Sant'Egidio». A lanciare l'allarme è la stessa comunità che ha spiegato di aver ricevuto diverse segnalazioni nelle ultime ore relative a truffatori che avrebbero contattato persone anziane proponendo  l’inoculazione del vaccino per il Covid-19 o chiedendo offerte porta a porta. 

«I nostri volontari - ha spiegato la comunità - non svolgono servizi medici e, qualora effettuino interventi a domicilio o richiedano offerte a sostegno delle nostre attività, sono sempre chiaramente riconoscibili. In caso di dubbio è sempre possibile contattare il numero 010.2468712 o l’e-mail info@santegidioliguria.org comunicando nominativo del volontario e zona dell’incontro».

«Sono piccole attenzioni - conclude la comunità di Sant'Egidio - che permetteranno di garantire la sicurezza senza logorare la fiducia nei confronti di chi sostiene tutti i giorni in modo gratuito le persone fragili della nostra città. Sono due cose, la sicurezza e la fiducia, di cui abbiamo tutti molto bisogno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento