rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus

Gioco di luci e musica per salutare il passaggio in zona bianca

Lunedì 7 giugno nei quattro capoluoghi di provincia, a partire dalle 22 inizierà un countdown e poi dalle 23 a mezzanotte intrattenimento musicale

C'è grande attesa per l'allentamento delle restrizioni nella nostra regione, frutto di un quadro epidemiologico in continuo miglioramento. «La Liguria saluterà l'ingresso in zona bianca con un gioco di luci, che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, il Palazzo del Municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il Castello San Giorgio alla Spezia a partire dalle 23, quando scatterebbe il coprifuoco che la nostra regione abbandonerà proprio da lunedì». Lo annuncia il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Il programma prevede che alle 22, sui quattro edifici, parta un countdown illuminato, che, alle 23, lascerà il posto al marchio della campagna Restart Liguria, che campeggerà tutta la notte per avviare definitivamente la ripartenza della nostra regione. Dalle 23 fino a mezzanotte, intrattenimento musicale nei quattro luoghi scelti.

«Questo approdo in zona bianca è fondamentale per la ripartenza e per dirigersi sempre di più verso il ritorno alla normalità - aggiunge Toti -. La pandemia ci ha fatto capire quanto sia preziosa la nostra libertà, una libertà che davamo per scontata: non dobbiamo farlo, dobbiamo proseguire con la campagna di vaccinazione, perché davvero più saremo vaccinati e più saremo liberi, e continuare a essere attenti e responsabili per non dover perdere, di nuovo, questa libertà riconquistata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco di luci e musica per salutare il passaggio in zona bianca

GenovaToday è in caricamento