Coronavirus, direttore rsa risulta positivo al tampone

Ora si attendono i risultati dei test su centodieci persone fra ospiti e personale della struttura. Il direttore gestisce anche la rsa Trincheri di Albenga, dove, durante la fase più acuta dell'emergenza, si sono verificati 25 decessi

In giornata dovrebbero arrivare i risultati dei tamponi, effettuati su ospiti e personale sanitario della rsa che si trova all'interno dell'ex ospedale San Raffaele a Coronata. In tutto centodieci test, di cui 60 ospiti e 50 operatori.

Le verifiche all'interno della struttura sono scattate dopo che è risultato positivo il direttore, che dirige anche la rsa Trincheri di Albenga, dove si sono verificati nelle scorse settimane 25 decessi. Al momento nessuno degli ospiti di Coronata manifesta sintomi da covid-19, ma la positività o meno potrà essere accertata solo con i risultati dei tamponi.

Nel frattempo prosegue l'indagine della procura per pandemia colposa sui decessi avvenuti nelle rsa della provincia. Le cartelle cliniche sequestrate dai Nas sono oltre mille. Entro ottobre sono attesi i risultati dell'indagine epidemiologica. L'ipotesi che gli inquirenti vogliono verificare è se ci siano stati anziani con sintomi da covid-19, deceduti senza mai essere stati sottoposti a tampone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

Torna su
GenovaToday è in caricamento