Coronavirus e famiglie in difficoltà con l'affitto: i sindacati chiedono un incontro a Regione Liguria
Cassa integrazione, personale stagionale che non viene richiamato al lavoro e tante altre situazioni si sommano ad altri elementi di disagio, e molti sono in crisi con il pagamento dell'affitto
L’emergenza coronavirus sta mettendo in seria difficoltà il mondo del lavoro e purtroppo anche tante famiglie liguri. Cassa integrazione, personale stagionale che non viene richiamato al lavoro e tante altre situazioni si sommano ad altri elementi di disagio.
Cgil, Cisl e Uil Liguria con una nota stampa richiamano l'attenzione sul «caso degli affittuari dei cosiddetti alloggi popolari per i quali non sono state stanziate risorse sufficienti a preservarli da questo momento così difficile. La Legge di Bilancio 2020 ha previsto 50 milioni di euro per il fondo di sostegno all’affitto, ma di fronte all’emergenza questa cifra è assolutamente insufficiente».
I segretari regionali dei sindacati - rispettivamente Fabio Marante per Cgil, Claudio Donatini per Cisl e Alfonso Pittaluga per Uil - hanno chiesto un incontro urgente all’Assessore alle Politiche abitative della Regione Liguria Marco Scajola al quale saranno chiesti «provvedimenti e maggiore attenzione per le famiglie affittuarie che in Liguria si stimano essere circa 10mila».
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia