rotate-mobile
Coronavirus

Positivo al covid e con sintomi va a spasso sotto i portici di Cornigliano, denunciato

Gli agenti della polizia di Genova impegnati in controlli a tappeto anti covid su strada, nei negozi e sui mezzi di trasporto pubblico, hanno anche denunciato un 18enne che a bordo di un bus ha presentato il green pass di un’altra persona

Verifiche a tappeto da parte della polizia sul rispetto delle norme anti-covid.

In particolare, venerdì scorso i poliziotti del commissariato di Cornigliano, hanno denunciato un 25enne trovato a spasso in via Cornigliano nonostante fosse sottoposto a restrizione sanitaria essendo positivo al covid, con sintomi.  

Durante i vari servizi i poliziotti dei commissariati sezionali, di quelli distaccati, della polizia amministrativa e sociale, del reparto prevenzione crimine della Liguria e della questura si sono dedicati al controllo di ristoranti, bar e centri commerciali, senza elevate sanzioni.

La polizia amministrativa e sociale ha verificato il regolare possesso delle certificazioni verdi dei dipendenti di tutte le attività del centro commerciale la Fiumara senza riscontrare anomalie.

La questura e tutti i commissariati, da levante a ponente, hanno messo in campo i propri agenti anche per cooperare con i verificatori Amt durante i controlli alle fermate autobus e sulla metro.

Tra tutti i passeggeri controllati 5 sono stati sanzionati poiché sprovvisti di green pass, uno di loro, un cittadino egiziano di 18 anni è stato anche denunciato per sostituzione di persona per aver cercato di evitare la sanzione mostrando agli agenti un green pass intestato ad un connazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al covid e con sintomi va a spasso sotto i portici di Cornigliano, denunciato

GenovaToday è in caricamento