menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conte a Genova per il nuovo ponte, polemica su assembramenti: «Per lui il divieto non vale?»

Dure critiche dall'opposizione per la presenza massiccia di persone durante la visita in cantiere

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Genova martedì mattina per un traguardo importante, quello della fine dei lavori di costruzione della struttura del nuovo ponte sul Polcevera. 

La visita, però, è stata offuscata da alcune polemiche nate a causa della presenza di numerose persone - non solo addetti ai lavori e autorità, ma anche giornalisti e staff dello stesso Conte - in un periodo di emergenza coronavirus e di divieto assoluto di assembramenti. Divieto ribadito più volte dal premier in ogni occasione possibile.

Sui social sono arrivate le critiche di alcuni esponenti politici: Francesco Lollobrigida,  capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, ha chiesto polemicamente se «Conte non deve aver capito quello che ha imposto agli italiani. Il divieto di assembramento per lui non vale? Mette a rischio chi lavora con lui e gli operai? O ha l'antidoto Anpi che immunizza dalle leggi e dalla Costituzione?”, mentre Ettore Rosato, presidente di Italia Viva, ha postato una foto della visita del premier in cantiere corredata dal commento “Val più di una Messa…".

VIDEO | Nuovo ponte, Conte a Genova: «È il cantiere dell'Italia che sa rialzarsi»

Parecchi commenti sono arrivati sui social da chi, osservando le immagini che arrivavano dal cantiere, ha parlato di assembramento, criticando la scelta di concentrare molte persone nello stesso luogo, anche se all’aperto e con la dotazione di mascherine. E alcune agenzie di stampa, come la Reuters e Afp, hanno deciso di andarsene sottolineando che non sussistevano le condizioni di sicurezza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Maltempo: crolla albero a Cesino, frana a Rossiglione

  • Cronaca

    Scuola, proclamato sciopero di 24 ore

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento