rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, costituita la commissione di valutazione per i vaccini in azienda

La commissione terminerà i lavori per la pubblicazione della prima graduatoria entro la fine della settimana

È stata costituita la commissione di valutazione che si insedia nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 maggio, tenuta a valutare le domande pervenute per l'avvio della vaccinazione nei luoghi di lavoro, in attuazione delle 'Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-Sars-CoV-2/covid-19 nei luoghi di lavoro' approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome l'8 aprile 2021 (Circolare del Ministero della Salute n. 15126 del 12/04/2021).

Le prime domande pervenute sono 24 e riguardano aziende con più di 250 dipendenti, che hanno manifestato la volontà a iniziare la vaccinazione nelle loro aziende: 3 sono nel territorio di ponente, 13 nell'area metropolitana e 8 invece nel territorio di Asl 4 e Asl 5. Le dosi messe inizialmente a disposizione saranno cinquemila a settimana.

La commissione terminerà i lavori per la pubblicazione della prima graduatoria entro la fine della settimana corrente. Successivamente alla scadenza del 27 maggio, sarà possibile presentare le domande ogni 15 giorni, entro il 12 e il 27 di ogni mese.

La commissione valuterà le domande pervenute entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi alla scadenza dei termini sopra specificati, salvo comprovati motivi. La graduatoria aggiornata, comprensiva delle aziende che hanno comunicato l’aumento della propria capacità di vaccinazione e di quelle che hanno presentato domanda dopo il 27 maggio 2021, sarà deliberata e pubblicata sul sito di Alisa.

Clicca qui per scaricare la deliberazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, costituita la commissione di valutazione per i vaccini in azienda

GenovaToday è in caricamento