Martedì, 26 Ottobre 2021
Coronavirus

L'ex Genoa Claudio Branco esce dall'ospedale: «Possiamo battere il covid»

Dopo oltre due settimane di ricovero è uscito dall'ospedale l'ex calciatore del Grifone proprio nel giorno del suo compleanno: «Comincia una nuova vita e sono più forte di prima. In ospedale ho meditato molto e voglio mandare un messaggio a tutto il mondo»

Claudio Branco è guarito dal covid ed è uscito dall'ospedale brasiliano in cui era ricoverato da più di due settimane (anche in terapia intensiva) proprio nel giorno del suo 57esimo compleanno. 

Autore di un famosissimo goal nel derby della stagione 1990/1991 (2-1 del Grifone nella stagione dello scudetto blucerchiato e del quarto posto dei rossoblù) e beniamino dei tifosi del Genoa tra il 1990 e il 1993, all'uscita dell'ospedale è stato accolto dai suoi familiari mentre sui canali social della federazione calcistica brasiliana è stata celebrata la sua guarigione dopo un periodo difficilissimo. Attualmente il campione brasiliano (vinse anche il mondiale del 1994 con la sua nazionale) lavora proprio per la federazione come Coordinatore delle Squadre di base

«Amo il Brasile e amo la mia famiglia» ha dichiarato prima di partecipare a un pranzo riservato con la moglie Cléo, i figli Stephanno, Chiara e Lucca, i figliastri Pedro e Bruna e il presidente della Cbf Rogério Caboclo. 

«Comincia una nuova vita - ha poi aggiunto - e sono più forte di prima. In ospedale ho meditato molto e voglio mandare un messaggio ai miei connazionali e a tutto il mondo: possiamo battere il covid».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Genoa Claudio Branco esce dall'ospedale: «Possiamo battere il covid»

GenovaToday è in caricamento